Da Fagioli a Muratore, da Coccolo a Vrioni: chi sono e cosa fanno gli U23 di Sarri

Sarri vuole metterli tutti in campo con la Roma, hanno già fatto bella figura con il Cagliari: la meglio gioventù della Juve è pronta a dare l’assalto alla prima squadra. O al mercato

La Juventus è già proiettata verso il futuro. Anche prossimo, visto che Sarri ha detto a chiare lettere che pensa di schierare l’Under 23 nell’ultima partita con la Roma. Che poi verrebbe pure una squadra da non sottovalutare, sono profili dal sicuro avvenireche potranno crescere ulteriormente agli ordini di Andrea Pirlo. Contro i giallorossi potranno (alcuni di loro, beninteso) far rifiatare i titolari in vista della Champions e la Juve potrà valutare il miglior percorso di crescita per loro tra eventuali cessioni in prestito e graduali inserimenti in prima squadra.

IL PROTOTIPO—   Simbolo dell’U23 e migliore in campo contro i sardi nonostante il k.o. è quel Simone Muratore inserito nell’affare Kulusevski con l’Atalanta. Centrocampista di sostanza e personalità, Muratore è il prototipo di giocatore che la Juventus intende sfornare dal vivaio: valida alternativa ai titolari o possibile merce di scambio per arrivare ad altri obiettivi. Il livello attuale della prima squadra, piena zeppa di campioni, lascia poco spazio ai talenti in erba. Ma Muratore, ceduto ai bergamaschi per una cifra vicina ai 7 milioni, ha tracciato la strada della nuova filosofia bianconera.Cuneese, cresciuto e sbocciato nella Primavera bianconera prima di compiere il salto un anno fa nell’U23, aveva già debuttato in Serie A a fine giugno contro il Lecce, ma prima si era tolto la soddisfazione di provare i brividi della Champions giocando uno spezzone contro il Bayer Leverkusen. L’opportunità del salto di qualità arriverà a Bergamo.

Acquisto maglie calcio poco prezzo online,maglia Juventus 2020 personalizzate,per fornire il miglior servizio al prezzo più basso. Benvenuti a questo acquisto.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *